Export, Agrinsieme: «Bene impegno governo. come da noi sempre richiesto, anche le organizzazioni agricole presenti nella cabina di regia per l’Italia internazionale»

10/07/2013

Roma, 10 luglio 2013 Agrinsieme accoglie con soddisfazione la notizia  che i rappresentanti delle imprese agricole saranno presenti nella cabina di regia per l’Italia internazionale. “Una richiesta sollecitata da tempo e finalmente accolta”.

 

“Ringraziamo - ha detto Agrinsieme – i ministri degli Affari Esteri Bonino e dello Sviluppo Economico Zanonato, per l’attenzione prestata alla richiesta del mondo agricolo sostenuta dal ministro per le Politiche agricole De Girolamo, di rafforzare la cabina di regia per l’Italia internazionale. Rilanciare il made in Italy agroalimentare nel mondo è essenziale”.

 

 “già da tempo– ha concluso Agrinsieme - abbiamo indicato fra le priorità per le aziende l’attività di internazionalizzazione. Sosteniamo, sin dall’inizio della crisi, che è fondamentale, per la ripresa, supportare le aziende agricole nella ricerca di opportunità nei Paesi esteri”.