30/01/2013
Crisi: sfiducia e calo dei consumi sono un mix micidiale. Le nostre imprese puntano sull’Export
"Peggiora ulteriormente il clima di fiducia dei consumatori sia per la situazione personale, sia per quella economica generale. Alla sfiducia si unisce il calo dei consumi”.
29/01/2013
Riforma Pac: modifiche positive dalla Comagri. Permangono tutte le riserve su una riforma che mantiene i capisaldi del suo progetto originario
“Registriamo positive modifiche all’impianto della riforma della Pac proposto dalla Commissione europea
24/01/2013
Confagricoltura ai partiti per le elezioni: -confronto serrato sui programmi. L’agroalimentare è il motore di crescita dell’economia-
“Ci stanno a cuore le sorti del Paese, dell’agricoltura e delle sue aziende. Per questo chiediamo ai partiti ed alle coalizioni di tornare ad una politica orientata alle imprese, al loro ruolo nel e per il mercato;
22/01/2013
Assemblea di zona di Casale Monferrato

Questa mattina si è concluso il ciclo di incontri di Confagricoltura Alessandria presso il Salone Santa Chiara di Via Facino Cane, dove si è riunita l’Assemblea della Zona di Casale Monferrato.

22/01/2013
Assemblea di zona di Alessandria
Nel pomeriggio di lunedì 21 gennaio presso il Salone dell’Enaip si è tenuta l’Assemblea di Zona di Alessandria di Confagricoltura.
17/01/2013
Assemblea di zona di Novi Ligure

Confagricoltura Alessandria ha proseguito gli appuntamenti assembleari nella mattinata di giovedì 17 gennaio presso il Dopolavoro Ferroviario di piazza Falcone e Borsellino dove ha avuto luogo l’Assemblea di Zona di Novi Ligure.

17/01/2013
Assemblea di zona di Tortona

L’Assemblea della Zona di Tortona di Confagricoltura Alessandria si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio, come succede da qualche anno, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona

15/01/2013
Assemblea di zona Acqui Terme-Ovada
Davanti a una folta platea di associati, nella mattina di martedì 15 gennaio presso Palazzo Robellini ha avuto luogo l’Assemblea della Zona di Acqui Terme e Ovada, la prima del ciclo di incontri locali di Confagricoltura Alessandria.
11/01/2013
Al via le assemblee di zona di Confagricoltura Alessandria
Come ogni anno, in questo periodo si ripete l’appuntamento delle Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria
09/01/2013
Lavoro: investire in agricoltura per far ripartire l’occupazione
“Per far ripartire il mercato del lavoro nel nostro Paese bisogna investire in agricoltura,  un settore vitale, innovativo, con grandi potenzialità di crescita e nuove opportunità per i giovani”.