15/03/2010
Accordo sui Contratti Agrari
Questa mattina presso la Sala Refettorio della Camera di Commercio di Alessandria si è svolta la conferenza stampa di presentazione del terzo Accordo Collettivo sui Contratti Agrari per la provincia di Alessandria.
16/02/2010
Giornata storica per il sindacalismo agricolo alessandrino
Oggi, 16 febbraio 2010, Confagricoltura Alessandria e Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria si sono riunite per la prima volta in un unico Comitato.
08/02/2010
Dai grani ai pani
Negli ultimi anni Confagricoltura Donna ha dedicato incontri alla conoscenza di alcuni prodotti dell’agricoltura che sono alla base della nostra alimentazione quali vini, formaggi, carni. Quest’anno si soffermerà sul frumento
26/01/2010
Assemblea di Zona di Novi Ligure

Questa mattina, giovedì 21 gennaio, presso il Dopolavoro Ferroviario di piazza Falcone e Borsellino a Novi si è svolta l’Assemblea di Zona di Novi Ligure.

26/01/2010
Assemblea di Zona di Alessandria
Questo pomeriggio presso il Salone dell’Enaip si è svolta l’Assemblea di Zona di Alessandria, penultimo appuntamento del ciclo delle riunioni di Confagricoltura Alessandria di gennaio.
25/01/2010
Assemblea di Zona di Tortona

Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio a Tortona presso la Sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona è svolta l’Assemblea della Zona di Tortona.

20/01/2010
Assemblea di Zona di Acqui Terme-Ovada
Nella mattinata di martedì 19 gennaio presso l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino ha avuto luogo l’Assemblea della Zona di Acqui Terme e Ovada. Al tavolo dei relatori vi erano il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, il direttore provinciale Valter Parodi, il vice presidente provinciale Eugenio Burnengo, il presidente di Zona Roberto Foglino e la direttrice di Zona Laura Alciati.
23/12/2009
Festività Natalizie 2009
Secondo Agriturist, l’associazione agrituristica di Confagricoltura, le prossime feste, fra Natale e l’Epifania, si annunciano segnate dalle ridotte disponibilità economiche delle famiglie che si orienteranno verso prenotazioni per brevi periodi e all’ultimo minuto, ricerca di un prezzo basso dell’ospitalità, contenimento delle spese di viaggio scegliendo località vicine alla propria residenza.
22/12/2009
Celebrazione dei 90 anni dell'aratro
Avere 90 anni e non dimostrarli. Questo è il risultato di un lifting che il periodico di Confagricoltura Alessandria, L’Aratro, ha recentemente affrontato con successo. Esso è stato infatti profondamente modificato da gennaio 2007 dal punto di vista estetico al fine di migliorare la sua immagine, favorendo la sua leggibilità e il gradimento dei fruitori, per portarlo al passo coi tempi.
10/12/2009
Confagricoltura a Vinitaly/Sol 2010 – Iniziative di internazionalizzazione delle imprese
Informiamo che nell’ambito delle iniziative di Confagricoltura alla prossima edizione di Vinitaly/Sol (Verona, 8/12 aprile 2010) intendiamo riproporre un’azione di internazionalizzazione delle imprese con l’obiettivo di creare opportunità alternative ai canali di sbocco per le aziende italiane, promuovendo contatti con mercati emergenti verso i quali potrebbe essere problematico accedere singolarmente.