Natale di Confagricoltura Donna Alessandria con agriCultura

12/12/2014

Questa mattina Confagricoltura Donna, l’associazione femminile di Confagricoltura Alessandria, si è ritrovata con tutte le dirigenti, le associate, le amiche e gli amici per festeggiare tutti insieme il Natale.

L’usuale augurio di dicembre, che l’associazione delle imprenditrici agricole ripete ogni anno, ha sempre incontrato il felice connubio “cultura ed agricoltura”. E anche in questa occasione lob si è potuto riproporre grazie alla visita alla mostra di Palazzo Monferrato ad Alessandria e al buffet preparato coi prodotti del nostro territorio direttamente elaborati dalle associate.

Gli intervenuti hanno visitato la mostra “Monferrato Mon Amour: visioni di un paesaggio culturale Patrimonio dell’Umanità” con la quale, per la prima volta, il nome della consolidata sede espositiva coincide con il tema stesso della rassegna.

Circa un centinaio di dipinti e sculture provenienti dal collezionismo pubblico e privato accomunati dal Monferrato sono stati illustrati dalla curatrice Luisa Caffarelli.

A coronamento di una mattinata di grande interesse culturale, l’incontro è proseguito nella buvette di Palazzo Monferrato per il tradizionale e ben augurante brindisi, accompagnato dai buonissimi piatti e dalle gustose delizie preparate dalle stesse associate, dalle amiche e dagli amici di Confagricoltura Donna.

Alessandria, 12 dicembre 2014

Auguri ConfDonna #1