Torna l'incubo scosse, ma ora spaventa anche la neve. Prosegue la raccolta delle donazioni da parte di Confagricoltura attraverso la propria Onlus

20/01/2017

La terra torna a tremare nel reatino, ad Amatrice ed Accumoli, già colpite dal precedente sisma e potrebbe compromettere una situazione già complicata. Ma ad angosciare la popolazione, e in particolare chi ha scelto di rimanere nelle zone terremotate, come hanno fatto decine di allevatori, è proprio la neve, un nemico altrettanto temibile, che rende difficile i soccorsi e taglia i contatti con alcune zone.

Ed è stato necessario l'intervento del Genio militare, nel primo pomeriggio dell'altro ieri, oltre ad altre decine di interventi estremi compiuti anche dai Vigili del Fuoco. Restano però ancora isolate molte frazioni e la viabilità è in condizioni estremamente precarie.

Le nuove scosse, con epicentro tra il Reatino e l'Aquilano, sono state percepite in tutto il centro Italia e fino nel cuore della Capitale. Scuole ed edifici pubblici evacuati, telefoni isolati, viabilità in tilt,  come nel caso dell’aquilano e di Rieti, dove ha fatto paura anche la notte, e  per questo il Comune ha deciso di riaprire le strutture di accoglienza per dare un tetto sicuro a chi non se la sente di rimanere in casa.

Continua la raccolta delle donazioni da parte di Confagricoltura attraverso la propria Onlus "Senior - L'età della saggezza" per venire incontro alle esigenze degli agricoltori delle aree colpite dal terremoto e sostenerli.

Per alimentare il canale di solidarietà, Confagricoltura invita gli associati, i dipendenti e coloro che hanno usufruito dei servizi alla persona (CAF, Patronato e mutua Fima) a contribuire agli aiuti, facendo confluire le donazioni sul conto ONLUS "Senior - l'Età della Saggezza", Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT 79 Q 01030 03241 000063126678, ricordando di inserire la causale: AIUTI PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA 2016.

Le donazioni effettuate dalle persone giuridiche e/o fisiche potranno essere portate in deduzione/detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Alessandria, 20 gennaio 2017