I giovani di Confagricoltura ANGA di Alessandria riuniti in Assemblea

29/11/2018

Ieri pomeriggio il presidente dell’associazione dei giovani imprenditori agricoli alessandrini, Alessandro Calvi di Bergolo, ha dato il benvenuto per l’Assemblea annuale agli associati ANGA presso La Capanna a Montegioco, gentilmente ospitati dalla famiglia Bonadeo.

Dirigenti ed associati dell’ANGA sezione di Alessandria hanno fatto il punto della situazione affrontando temi di interesse nazionale (tra cui l’Assemblea nazionale del 6 dicembre prossimo) e locale, focalizzandosi sulle ultime novità per gli under 40.

Gli Anghini hanno poi salutato i nuovi soci entranti e hanno commentato le proposte e i programmi per il prossimo futuro (tra cui un tour nelle aziende), ricordando che Confagricoltura Alessandria, come nelle altre province d’Italia, ha una sezione dedicata ai giovani aperta a tutti i giovani agricoltori.

Infine, vi è stato il momento del rinnovo cariche da cui sono stati eletti il presidente Alessandro Calvi di Bergolo, il vice presidente Manuele Morandi, i consiglieri Alessia Bruzzone, Agnese Bagnasco, Bruna Balduzzi, Carlo Monferino e Silvio Bragagnolo. Alla segreteria è stata nominata Rossana Sparacino.

“La mission dell’associazione è formare e sostenere i giovani imprenditori, incentivando un’agricoltura che guarda al futuro, rispettando le tradizioni. È anche un modo di ritrovarsi amichevolmente insieme” ha affermato Alessandro Calvi di Bergolo, presidente di ANGA Alessandria.

Per qualsiasi informazione e per associarsi contattare allo 0131 43151 la Segreteria o il presidente Alessandro Calvi alla email: alecalvidb@gmail.com.

Alessandria, 29 novembre 2018