Le socie di Confagricoltura Donna Alessandria e Piemonte riunite a Visone per le Assemblee

01/07/2020

Ieri, martedì 30 giugno, nel pomeriggio, a Visone nel giardino all’ombra dei Noccioli del B&B Il Ciurlì di Rossella Zanoletti si sono svolte l’Assemblea annuale elettiva di Confagricoltura Donna Alessandria e a seguire l’Assemblea di Confagricoltura Donna Piemonte.

“Se vogliamo far crescere il nostro albero dobbiamo essere propositive e cercare collaborazioni con altri soggetti. Dall’unione nascono sempre buoni frutti.  Nel triennio appena trascorso abbiamo organizzato molti eventi e corsi, avvalendoci del supporto di esperte ed esperti, di enti e associazioni. E’ diventata anche più stretta la collaborazione con i pensionati di ANPA, con i giovani di Confagricoltura iscritti all’ANGA provinciale, con l’associazione che si occupa di accoglienza in campagna Agriturist. Conto di proseguire sul percorso intrapreso con l’apporto di tutte voi” ha commentato Michela Marenco dell’Azienda vitivinicola Marenco di Strevi, riacclamata presidente di Confagricoltura Donna Alessandria per il periodo 2020-2023.

Affiancheranno la Presidente le vice presidenti Maria Teresa Bausone e Carla Ghisalberti, le consigliere Graziella Priarone e Rossella Zanoletti (Zona di Acqui Terme e Ovada), Barbara Perrero e Alessandra Viscoli (Zona di Alessandria), Antonella Cappa e Simona Cavallero (Zona di Casale Monferrato), Maria Rosa Carlevaro e Francesca Poggio (Zona di Novi Ligure), Marina Bernardi e Patrizia Lodi (Zona di Tortona).

Per il Collegio dei Probiviri sono state designate Maria Beatrice Abbiati, Giovanna Bottazzi e Maria Daville.

Rieletti anche i componenti del Collegio Sindacale: Marco Ottone (presidente), Valter Parodi e Cristina Bagnasco quali membri effettivi e Cristina Donati, Vilma Lovisolo e Giulia Campi quali membri supplenti.

Confermate anche alla Segretaria Cristina Bagnasco e alla Tesoreria Cristina Donati.

All’Assemblea era presente il vice presidente di Confagricoltura Alessandria e presidente di Agriturist Alessandria, Franco Priarone che si è congratulato con Michela Marenco e tutte le neo elette.

Anche il presidente di ANGA Alessandria, Alessandro Calvi di Bergolo, si è complimentato con lo staff al femminile a cui si aggiungerà per il triennio – novità assoluta – una giovane anghina, Alessia Bruzzone, quale membro esterno a supporto organizzativo.

E’ seguita l’Assemblea delle imprenditrici regionali. La presidente regionale e vice presidente nazionale, Paola Maria Sacco, dell’azienda omonima di Tortona, ha affermato: “Vi è ancora molto da costruire per consolidare l’organizzazione, ma siamo sulla strada buona. Abbiamo sviluppato una rete solida con altre regioni limitrofe che permette di lavorare in sinergia e farci conoscere sul territorio”.

Dopo la visita agli impianti di Noccioli dell’azienda On Sale di Stefano Alizeri, figlio di Rossella Zanoletti, la giornata si è conclusa con l’omaggio da parte dell’associazione a tutte le intervenute delle piante aromatiche, che profumano e danno sapore alla vita.

Alessandria, 1° luglio 2020