Gian Paolo Coscia è il nuovo presidente di Confagricoltura Piemonte

29/06/2011

Gian Paolo Coscia è il nuovo presidente di Confagricoltura Piemonte. Lo ha eletto l’Assemblea dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli del Piemonte, che si è riunita il 24 giugno scorso presso l’Azienda agricola Tenuta Cerello a Chivasso con all’Ordine del Giorno il rinnovo delle cariche sociali.
Eletti anche i due vicepresidenti, che lo affiancheranno nel triennio 2011-2014: Giuseppe Ferraris e Cesare Serafino.
Gian Paolo Coscia – che succede a Ezio Veggia, nominato a fine aprile vicepresidente nazionale di Confagricoltura – ha 55 anni ed è presidente di Confagricoltura Alessandria dal 2004.
È titolare dell’azienda agricola “Cascina Opera di Valenza” nell’agro di Alessandria e Montecastello ad indirizzo cerealicolo. È inoltre membro di giunta della Camera di Commercio di Alessandria, consigliere di amministrazione di Alexala (Agenzia di promozione turistica della provincia di Alessandria) e della società Finbieticola Casei Gerola S.r.l.
Giuseppe Ferraris, presidente di Confagricoltura Novara e Vco, conduce l’azienda agricola “Fisrengo” di Novara, specializzata nella produzione di riso da seme. Esperto risicoltore, è stato vicepresidente dell’Ente Nazionale Risi e attualmente è anche presidente di Agrinovara, cooperativa di servizi per il mondo agricolo, nonché presidente della Federazione nazionale riso di Confagricoltura.
Cesare Serafino, presidente onorario di Confagricoltura Torino, appartiene a una famiglia torinese di antiche tradizioni nel settore floricolo e conduce aziende specializzate nella produzione di piante da appartamento e da giardino. È presidente dell’associazione di produttori florovivaisti Agripiemonte Piante e Fiori.
I dirigenti, gli associati, il Direttore e il personale tutto di Confagricoltura Alessandria hanno espresso a Gian Paolo Coscia le più vive congratulazioni e gli hanno augurato buon lavoro. “Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto la mia elezione – ha affermato Gian Paolo Coscia – Impiegherò il mio entusiasmo, la mia serietà, il mio spirito di squadra e le energie necessarie per affrontare questo nuovo compito al meglio”.