29/05/2017
Voucher, Giansanti: «Positivo il varo del contratto di prestazione occasionale, indispensabile in agricoltura per le campagne di raccolta»

Valutiamo positivamente il contratto di prestazione

26/05/2017
Seminario - sicurezza alimentare e gestione delle non conformita'

La Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria Azienda Speciale Asperia ed in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, organizza cinque incontri informativi su: “PRODOTTI ALIMENTARI SICURI – Aggiornamento tecnico legislativo ”.

26/05/2017
GAL Borba: Avviso pubblico costituzione Elenco fornitori ed Avviso per manifestazione interesse azione di comunicazione ed informazione

Informiamo con la presente che sul sito www.galborba.it  sono stati pubblicati

Esercitazione pratica riconoscimento giovani Scaphoideus - 8 giugno 2017

La Flavescenza dorata, come ormai ben si sa, è trasmessa dallo Scaphoideus titanus

25/05/2017
Lavoro, Confagricoltura in audizione al Senato: «Nei campi la rivoluzione agricola. Meno occupazione tradizionale. Richieste nuove figure professionali»

Nei campi è in atto una nuova rivoluzione agricola, decisiva

Mondo agricolo nr. 5/2017

Caro Lettore, pensando di farti cosa gradita, ti informiamo che potrai leggere

Riunione riso con la Commissione europea. Mise 23 maggio 2017

Si è svolta il 23 maggio scorso la prevista riunione con la Commissione europea concernente la applicazione della clausola di salvaguardia per le importazioni di riso da parte dei Paesi Meno Avanzati.

24/05/2017
Clima e energia 2030, Agrinsieme: «Riconoscere le peculiarità e il ruolo fondamentale dei settori agricolo e forestale»

C’è preoccupazione in Italia per le scelte che il Parlamento Europeo e il Consiglio dei Ministri UE

Vigilanza e controlli in agriturismi e O.r.f. - Manuale e Check list