13/07/2016
I servizi di Rai Tre Piemonte su pomodoro da industria e nocciolo con le nostre aziende associate

Sul nostro canale Youtube abbiamo pubblicato i servizi realizzati da Maura Fassio

Delibera della Giunta Regionale per migliorare i pozzi irrigui

L'obiettivo è isolare la falda superficiale da quella profonda.

Le proposte di semplificazione della Commissione europea sul Greening

Come annunciato in più occasioni dal Commissario europeo Hogan, l’Esecutivo comunitario, nel processo di semplificazione della riforma della Pac, ha ipotizzato di introdurre alcune semplificazioni alle modalità attuative del pagamento di “inverdimento” (greening).

La Cina nel 2016

In allegato l'invito all'evento in oggetto, per vostra informazione e diffusione

12/07/2016
Pomodoro da industria, Confagricoltura: Fiduciosi in un “Aggiustamento di rotta” sul prezzo dell'industria

“Gli imprenditori agricoli hanno fatto la loro parte, ora sarebbe un bel segnale vedere una risposta concreta dell’industria conserviera”. Lo ha sottolineato il presidente della Federazione Nazionale di Prodotto di Confagricoltura, Marco Nicastro, alla vigilia della campagna di raccolta del pomodoro.

Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016

Si comunica che i termini per partecipare al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016 sono stati prorogati al 31 luglio 2016.

12/07/2016
Campagna di promozione di pesche e nettarine con 4mila punti vendita in tutta Italia

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è partita la campagna "Pesche e nettarine di stagione: qualità italiana garantita dalla natura" realizzata dall'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana - Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf.

Biologico: 21% in più in un anno nella grande distribuzione

E' boom per il bio: +21% in un anno, un trend positivo che nella grande distribuzione dura da ben 10 anni. AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici, ha presentato i dati degli associati e i dati Nielsen sul mercato domestico.

11/07/2016
Progetto «InformAzione» - Primo incontro formativo 12 luglio

L’Associazione di Promozione sociale Social Domus invita al primo incontro formativo

11/07/2016
Farmers Market Agrinsieme presso il Soggiorno Borsalino - IPAB

Prossimi mercatini sabato 16 e 30 luglio: prenotazioni aperte.