Ultime news

Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016

Si comunica che i termini per partecipare al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016 sono stati prorogati al 31 luglio 2016.

12/07/2016
Campagna di promozione di pesche e nettarine con 4mila punti vendita in tutta Italia

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è partita la campagna "Pesche e nettarine di stagione: qualità italiana garantita dalla natura" realizzata dall'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana - Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf.

Biologico: 21% in più in un anno nella grande distribuzione

E' boom per il bio: +21% in un anno, un trend positivo che nella grande distribuzione dura da ben 10 anni. AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici, ha presentato i dati degli associati e i dati Nielsen sul mercato domestico.

Progetto «InformAzione» - Primo incontro formativo 12 luglio

L’Associazione di Promozione sociale Social Domus invita al primo incontro formativo

Farmers Market Agrinsieme presso il Soggiorno Borsalino - IPAB

Prossimi mercatini sabato 16 e 30 luglio: prenotazioni aperte.

11/07/2016
Invito Academy Confagricoltura 2016 «Impresa e lavoro in agricoltura». Giovedì 14 luglio - Roma, Tempio di Adriano, ore 10,30

L’occupazione dipendente del settore agricolo rappresenta una quota importante del mercato

Libri Edagricole - Gli ovini da latte. Allevamento, gestione, cura dell’animale

Il volume vuole fotografare lo stato dell'arte nell'allevamento moderno degli ovini da latte, riassumendo la corretta gestione dell'animale sotto il profilo dell'alimentazione e del benessere animale nell'ottica dell'ottimizzazione della produzione.

Pubblicato il rapporto annuale INPS 2015

E’ stato pubblicato recentemente il XV rapporto annuale dell’INPS. Il rapporto 2015, oltre a tracciare un bilancio di ciò che l’Istituto ha fatto negli ultimi 12 mesi, utilizza i dati INPS per capire come sta cambiando il mercato del lavoro, quale copertura assicura il nostro sistema di protezione sociale, quali sono stati gli effetti di riforme sulle materie di pertinenza del nostro istituto.

08/07/2016
Guidi (Confagricoltura): «Rinnovare e spiegare la PAC come politica che unisce l'Europa e aiuta la crescita»

A Bucarest l'evento preparatorio del Global Food Forum organizzato da Farm Europe

08/07/2016