04/05/2012
È in pieno svolgimento la campagna assicurativa presso il CONDIFESA di Alessandria
Grandine, gelo/brina, sbalzo termico, vento forte, eccesso di pioggia, siccità e colpo di sole possono costituire una seria minaccia per l’impresa agricola.
Misura 132 - Partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità alimentare
Prestiti di conduzione
La Regione ha modificato il Programma regionale “Piano Verde”, introducendo la possibilità di presentare domande per contributi in conto interessi per la conduzione aziendale.
Aggiornamenti sulla normativa vitivinicola
MODIFICHE AI REGOLAMENTI UE:DOCUMENTI DI TRASPORTO DEI PRODOTTI VITIVINICOLI E TENUTA DEI REGISTRI
04/05/2012
Malattia e congedi parentali per gli iscritti alla gestione separata
Dal 1° gennaio 2012, anche i professionisti ed i lavoratori cosiddetti “parasubordinati” iscritti alla gestione separata, possono usufruire del congedo parentale e dell’indennita’ giornaliera di malattia.
Assegni Familiari e quote di maggiorazione di pensione per l’anno 2012
La normativa sugli assegni familiari, riformata per i lavoratori dipendenti per i quali è stato introdotto un più equo assegno per il nucleo familiare
Apprendistato – siglata l’intesa tra Regione Piemonte e parti sociali
Confagricoltura Piemonte ha sottoscritto, insieme alle altre parti sociali, l’intesa con la Regione Piemonte relativa ai primi provvedimenti attuativi del testo unico dell’apprendistato per l’avvio di una sperimentazione di percorsi formativi.
04/05/2012
Consegnati i premi agli imprenditori di successo
Venerdì scorso 4 maggio la Camera di Commercio di Alessandria ha celebrato, contemporaneamente alle altre Camere di Commercio italiane, la 10^ Giornata dell’Economia, un appuntamento che ha l’obiettivo di disegnare la mappa dello sviluppo economico delle varie realtà provinciali.
Difesa della coltura
La difesa della coltura è fondamentale per raggiungere risultati quantitativi e qualitativi
03/05/2012
Nocciola Piemonte I.G.P.