Seminario formativo open innovation - Save the date - 30 Ottobre 2014

10/10/2014

CORSO DI FORMAZIONE
L’INNOVAZIONE APERTA: UNA BUONA PRATICA PER LE PMI

Alessandria - Giovedì 30 ottobre 2014, ore 9
Camera di commercio di Alessandria - via Vochieri, 58

La Camera di commercio di Alessandria, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, organizza una giornata di formazione dedicata alla gestione dell’innovazione aperta nelle Piccole Medie Imprese (PMI). La conoscenza delle tecniche “dell’open innovation” (cioè in cooperazione con altri soggetti) rappresenta oggi una competenza cruciale per restare competitivi nel mutevole mercato dell'innovazione. La costante richiesta di innovare per essere sempre in grado di rispondere alle nuove domande del mercato è una sfida enorme per le PMI, in tutti i settori.

La formazione intende offrire alle aziende partecipanti una metodologia per gestire al meglio l'innovazione dei loro prodotti/servizi, processi, business, intervenendo su strategie, tecnologie, organizzazione interna e rapporto con l’esterno.

L’incontro formativo è condotto dai docenti della Fondazione Human Plus che promuove l'innovazione attraverso la ricerca applicata, la divulgazione scientifica e il trasferimento di know-how http://www.fondazionehumanplus.it/

Il corso, aperto a un massimo di 50 partecipanti, combina momenti di formazione frontale, testimonianze su casi aziendali e sessioni interattive.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai decisori aziendali, previa registrazione entro il 27 ottobre 2014.

Per iscrizioni

Unioncamere Piemonte

Area Progetti e Sviluppo del Territorio

Tel: 848.800.348

innovazione@pie.camcom.it

Iscrizioni entro il 27//10/2014 su www.promopoint.pie.camcom.it all’indirizzo http://www.promopoint.pie.camcom.it/?include=iniziativa&ID=1349