Salotto del cioccolato e del biscotto

03/10/2012

Un week end goloso ad Alessandria. Dal 5 al 7 ottobre 2012 si svolgerà, infatti, il "Salotto del Cioccolato e del Biscotto", rassegna dei migliori prodotti artigianali di settore.
L'iniziativa, realizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la Camera di Commercio, Procom, Confagricoltura Alessandria e le altre associazioni di categoria dei settori economici interessati, nasce con l'intenzione di fare conoscere al pubblico prodotti dolciari d'eccellenza.
Non solo cioccolato ad allietare il palato dei fruitori, ma anche biscotti e prodotti di pasticceria di specifica impronta locale con l'intento di realizzare una promozione integrata di tutta la produzione dolciaria.
I negozi aperti e l'animazione nel centro cittadino accompagneranno l'evento.
Tra le novità di quest'anno, una coinvolge da vicino anche Confagricoltura, il 'Laboratorio del Gusto' con i biscotti alessandrini, condotto da Paolo Massobrio, che si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo del Monferrato alle ore 10 di domenica 7 ottobre.
Nella stessa sede, alle ore 16, il 'Laboratorio del Cioccolato Piemontese' a cura di Giacomo Boidi della Pasticceria Giraudi.
Confagricoltura Alessandria sarà presente con il personale tecnico per spiegare al pubblico il progetto di filiera che stadietro ai biscotti preparati dall'Associazione Panificatori, con farina costituita al 100 per cento da grano alessandrino.