Mercato delle dolci terre di Novi

05/12/2012

Dal 6 al 9 dicembre 2012

Anche per il 2012 si svolgerà il "Mercato delle Dolci Terre" in programma da giovedì 6 fino a domenica 9 dicembre 2012 a Novi Ligure presso il Centro Fieristico "Dolci Terre di Novi".

Gli orari di apertura della rassegna saranno: Giovedì 17:00 – 21:00 Venerdì/Sabato/Domenica 10:00 – 21:00

Il programma prevede all'interno del centro fieristico la collocazione di bancarelle destinate agli operatori del settore enogastronomico.

Anche in questa edizione, i nostri agricoltori sono presenti con i prodotti sotto le bandiere bianco verdi di Confagricoltura Alessandria.

Le aziende agricole che esporranno presso la collettiva di Confagricoltura Alessandria sono: Agriturismo Cascina Beneficio di Pintus Fernanda con confetture di frutta e di verdure, marmellate, gelatine e mostarde; Apicoltura Cantoia con miele, propoli, pappa reale, marmellate, caramelle, creme per viso e mani al miele e al propoli; Azienda Agricola Le Ricette di Mammalà di Giavino Vincenzo con confetture, marmellate, salse e specialità piemontesi; Cantina Sociale di Mantovana con i vini; Cascina Beccaccina di Roberto Montobbio con i vini; Cascina La Federica di Carla Ghisalberti con i ceci della Merella; La Pederbona con gelato e yogurt di produzione propria.

Quest'anno le associate di Confagricoltura Donna Alessandria saranno presenti con la varietà dei loro prodotti confezionati in cassettine regalo.

Domani, giovedì 6 dicembre alle ore 17, avrà luogo l'inaugurazione alla presenza del presidente provinciale Gian Paolo Coscia, del presidente di Zona di Novi Ligure Giorgio Massa, del direttore provinciale Valter Parodi e del direttore di Zona di Novi Ligure Tiberio Quattordio.