Circolare n. 13412 e Prot. n. 1574: "International Hotel/Motel & Restaurant Show" - New York City, 8/10 novembre 2009.

06/07/2009
Informiamo che l’ICE organizza la partecipazione collettiva italiana all’”International Hotel/Motel & Restaurant Show”, che si svolgerà a New York, presso il Jacob K. Javitis Convention Center di Manhattan, dall’8 al 10 novembre prossimo. La manifestazione si estende su un’area di circa 24.000 mq, è alla sua novantatreesima edizione ed è considerata la più importante manifestazione del mondo nel suo genere poiché anticipa ed illustra le nuove tendenze in fatto di marketing, design, tecnologie e sicurezza in campo ricettivo e della ristorazione. Durante lo svolgimento della mostra verranno anche organizzati seminari informativi ed eventi speciali. I settori rappresentati sono quelli relativi all’hospitality ed alla ristorazione. I settori ammessi sono i seguenti: * forniture agroalimentari per hotel, ristoranti, catering (in particolare vino, olio, prodotti DOP, DOC, DOCG, IGP, prodotti biologici); * tessile; * arredamento; * attrezzature per la ristorazione; * complementi d’arredo; * accessori per toilette; * impiantistica; * benessere; * tecnologie; * studi di architettura ed ingegneria. E’ prevista la partecipazione di circa 1.300 espositori e 36.000 visitatori, rappresentati da: proprietari e/o manager di hotel, casinò, ristoranti, club; grossisti e distributori di alimentari; compagnie aeree e di navigazione; consulenti, architetti, designer; aziende di conduzione e manutenzione impianti. *** La superficie organizzata dall’ICE è di 327 mq e suddivisa tra gli stand espositivi delle aziende partecipanti, in moduli di 9 mq. Il costo di partecipazione all’iniziativa è di € 1.000 per ciascun modulo e comprende: * affitto dell’area espositiva; * allestimento ed arredamento (per un modulo base di mq 9 sarà composto da strutture modulari, fascione con ragione sociale della ditta, moquette o altra pavimentazione, un tavolo, tre sedie, un mobiletto porta pratiche, una vetrina, 3-4 mensole, un appendiabiti, un cestino gettacarte); * servizio di vigilanza e di pulizia dei locali; * allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi; * assicurazione del campionario espositivo contro i rischi di incendio e furto, durante la giacenza nel padiglione italiano, nei limiti e nei massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione. Resteranno a totale carico degli espositori tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate (ad esempio spese di viaggio e soggiorno, spedizione e sdoganamento del campionario). Non sarà possibile prenotare più di due moduli per azienda e circa il 30% dei moduli disponibili sarà riservato alle aziende agroalimentari. L’iscrizione alla manifestazione, inoltre, darà diritto all’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera ed a quello realizzato dall’ICE, oltreché alla pubblicità su riviste specializzate di settore. Vi sarà anche la disponibilità di servizi telefonico, fax ed internet presso la postazione istituzionale dell’ICE che opererà da centro di accoglienza per gli ospiti con personale italiano ed interpreti. *** La richiesta di partecipazione all’iniziativa dovrà essere redatta compilando l’allegata domanda di adesione che dovrà essere inviata per posta all’Istituto nazionale per il Commercio Estero, Area Progetti Speciali, Via Liszt 21, 00144, Roma, anticipandola per fax allo 06.89281121. Il termine di ultimo di accettazione delle domande è il 17 luglio 2009. Unitamente alla domanda di ammissione dovranno essere inviate: * la descrizione sintetica della produzione in lingua inglese, in un massimo di 15 parole, eventuale agente/distributore negli U.S.A. e relativo indirizzo (utilizzando l’accuso modulo); * il logo aziendale a colori, in formato jpg alta risoluzione (min. 300 dpi), tiff, pdf o ai, da inoltrare via e-mail a progetti.speciali@ice.it L' ammissione delle aziende seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste di ammissione superiori alle disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse verranno inserite in una lista di attesa formata ugualmente in base all’ordine cronologico di arrivo. Alle aziende sarà comunicata l’ammissione all’evento oppure l’inserimento nella lista di attesa. Gli iscritti avranno la facoltà di rinunciare alla partecipazione, senza nulla dovere all’ICE, comunicando la propria rinuncia per scritto entro dieci giorni di calendario dall’invio dell’adesione. Trascorso tale termine, l’azienda sarà tenuta al pagamento dell’intera quota di partecipazione o di una penale del 30% dell’importo dovuto nel caso lo spazio espositivo venisse riassegnato ad altra azienda in tempo utile. Per ulteriori informazioni, oltreché la Direzione Economica di Confagricoltura, possono essere contattati: * Alessandro Greco, tel. 06.5992.7882, e-mail progetti.speciali@ice.it * Stefania Pasquali, tel. 06.5992.9818, e-mail progetti.speciali@ice.it Per ulteriori approfondimenti, inoltre, potete visionare il sito www.ihmrs.com Come sempre chiediamo che copia delle schede di adesione sia inviata anche alla Direzione Economica di Confagricoltura (e-mail polcom@confagricoltura.it, fax 0668801051, tel. 066852434) per opportuna conoscenza ed affinché possano essere inserite nell’archivio relativo all’internazionalizzazione delle imprese. Cordiali saluti. Francesco Postorino Direttore