Sportello Confagricoltura – Telecom Italia

14/05/2009
Si informa che è stato rivisto l’accordo in essere tra Confagricoltura e Telecom per dar modo di offrire agli associati un servizio a loro dedicato anche per la rete fissa. La sperimentazione dello Sportello Confagricoltura – Telecom Italia, avviata lo scorso anno da alcune nostre strutture territoriali, ci ha permesso di ridisegnare il modello di partnership con Telecom Italia per il 2009 che segue i seguenti principi: 1. un servizio esclusivo di caring dedicato agli associati in convenzione, offerto a tutte le strutture che aderiranno al progetto; 2. un supporto locale all’azione di vendita e post vendita svolto da personale Telecom Italia; 3. l’apertura delle attività di Sportello anche per la telefonia fissa e ICT. Tutte le Associazioni provinciali possono aderire al Progetto Sportello Confagricoltura – Telecom Italia e l’adesione dovrà essere concordata con la Confederazione per gli adempimenti amministrativi. Rimane valido il modello di collaborazione già sperimentato in cui l’Unione Provinciale che ritiene di poter svolgere direttamente le attività di commercializzazione dell’offerta associativa seguirà il seguente iter: - Il personale dell’Unione individuato sarà formato da Telecom Italia sulle offerte associative e sarà dotato di tutta la documentazione necessaria per svolgere attività di comunicazione e vendita; - I contratti stipulati dal personale dell’Unione saranno centralizzati presso Confagricoltura e da questa inseriti nel sistema Telecom Italia per le attivazioni; - Sarà cura di Confagricoltura seguire l’iter della pratica ed interfacciare l’assistenza Telecom Italia per dare risposte ad eventuali segnalazioni/problemi provenienti dalle Strutture periferiche. L’Associato, può fare riferimento al Numero Verde Business 800.846.900 per informazioni sul proprio contratto; - L’associato che intende aderire ad offerte relative al “fisso” dovrà fare riferimento a Confagricoltura che provvederà alla definizione del contratto (anche tramite il supporto Telecom) ed all’inserimento nel sistema Telecom Italia. - All’Unione è riconosciuto un contributo economico per ciascuna linea attivata variabile in funzione della tipologia di linea (proveniente da altro operatore, nuova, ecc.). Per quelle Unioni che non ritenessero di essere in grado di svolgere il servizio autonomamente è previsto l’intervento diretto del personale Telecom Italia secondo il seguente iter: - Presso l’Unione sarà introdotto in modo graduale un servizio di assistenza e consulenza svolto dal personale Telecom Italia, sulle nuove attivazioni e su contratti associativi già in essere sul Fisso + Mobile. Sarà l’Unione provinciale a concordare con il personale Telecom Italia di territorio le modalità operative del servizio. - L’Unione sarà dotata di tutta la documentazione necessaria per svolgere l’attività di comunicazione dell’offerta associativa Fissa e Mobile e che, in linea di massima, dovrà prevedere: - messa a disposizione, periodicamente, di un locale in cui permettere l’incontro tra gli Associati ed il personale Telecom Italia; - pubblicazione e aggiornamento nel tempo sui media dell’Associazione (Sito Web, redazionali, mail, ecc.) dell’offerta associativa; - esposizione nei propri locali del materiale informativo messo a disposizione da Telecom Italia; - invito del personale Telecom Italia alla partecipazione ad almeno un evento associativo per permettere la “comunicazione” dell’offerta associativa. - I contratti saranno stipulati e attivati dal personale Telecom e sarà loro cura seguire l’iter della pratica e dare risposte ad eventuali segnalazioni/problemi provenienti dagli Associati o dalla Strutture Provinciale; - L’Associazione Provinciale renderà noti ai propri Associati i riferimenti (n. telefono, mail,) della risorsa di vendita Telecom a loro dedicata; - All’Unione è riconosciuto un contributo economico fisso per ciascuna linea attivata dalla forza di vendita Telecom. Si informa che i referenti Telecom Italia sul territorio potranno prendere contatti con le Unioni Provinciali per illustrare le modalità di partecipazione al Progetto. Per ogni chiarimento si potrà fare riferimento all’ufficio Affari Generali – Roberto Bianchi 066852294.