Incontri sul tema della sicurezza delle macchine agricole

11/02/2014

Si sono svolti nelle scorse settimane alcuni incontri sul tema della sicurezza delle macchine agricole e delle attrezzature connesse e sulle modalità di messa a norma delle macchine usate.
Il relatore è stato il dott. Delmastro del CNR, un ricercatore di vastissima esperienza maturata nel corso di una lunga carriera nel settore della valutazione della conformità delle macchine agricole ai criteri di sicurezza nazionali, europei e mondiali.
L’importante massa di documenti, pubblicazioni e manuali illustrati o anche solo citati nel corso delle conferenze è raccolta e disponibile sul sito del CNR – IMAMOTER  che invitiamo a visitare per ogni dubbio interpretativo o curiosità in materia.
Per raggiungere il materiale occorre utilizzare l’indirizzo internet sottoriportato  che rimanda al menu Attività di ricerca_ unità di Torino_normazione; da qui è possibile scaricare le pubblicazioni sull’adeguamento delle macchine usate oppure quelle redatte dal CNR-IMAMOTER in collaborazione con INAIL, REGIONE PIEMONTE, UNACOMA.
http://www.imamoter.cnr.it/activity_to_sustainable_agricolture_1.htm