In breve del 27 Febbraio 2014

27/02/2014

I rischi del redditometro
Il redditometro espone gli agricoltori che dichiarano i redditi sulla base delle rendite catastali a rischi di accertamento da parte dell'Agenzia delle Entrate, in quanto le loro dichiarazioni dei redditi potrebbero risultare incongruenti con le spese sostenute.

Ai fini di evitare possibili contenziosi con l'Amministrazione Finanziaria è opportuno che gli agricoltori organizzino la gestione della contabilità e dei rapporti bancari in modo puntuale e corretto.


I numeri dell’Aipo
Un servizio pubblicato dal settimanale Panorama in edicola questa mattina rivela alcuni numeri interessanti dell’Aipo, l’Agenzia interregionale per il fiume Po che ha il compito di gestire il principale corso d’acqua del nostro Paese e dei suoi principali affluenti, per 3.800 chilometri di fiumi. In un anno – scrive Panorama - l'agenzia spende 70 milioni di euro: 14 per il personale, 6 per assicurazioni e spese, 47 per interventi ordinari e straordinari e 3 per la navigazione sul Po.


È nato AGROMAGAZINE
Agromagazine www.agromagazine.it è la nuova testata online dedicata al mondo dell’agroalimentare. Il direttore è Gianfranco Quaglia, giornalista professionista con una lunga esperienza alla Stampa nel settore agroalimentare e si rivolge soprattutto all’area del Piemonte orientale, ma il raggio d’azione spazia anche al resto della regione e comprende news da Roma e Bruxelles, che interagiscono con il territorio piemontese di riferimento.