ISM, Salone Internazionale del Dolciario - Colonia, 30 gennaio-2 febbraio 2011

11/05/2010
Su incarico della Camera di Commercio di Cuneo il Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.c.p.A.(Ceipiemonte) intende coordinare, avvalendosi dell’assistenza tecnica del Centro Estero Alpi del Mare (CEAM), la partecipazione di imprese piemontesi a ISM, fiera che si svolgerà a Colonia dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011. In seguito alla mancata partecipazione all’evento da parte dell’ICE la presenza piemontese avrà luogo nell’ambito della collettiva italiana coordinata dagli uffici italiani della Koelnmesse. Tale collettiva è ubicata nel Padiglione 4.2, nel medesimo spazio occupato nella precedente edizione dalla collettiva italiana coordinata dall’Istituto per il Commercio Estero. L’ISM di Colonia, giunta alla 41^ edizione, è la più importante fiera specializzata per il settore dolciario in Europa e richiama un numero sempre più consistente di operatori economici provenienti anche dagli Stati Uniti e dal Giappone. I numeri delle scorsa edizione confermano l’internazionalità dell’evento che ha visto infatti la presenza di 1.503 espositori provenienti da 66 Paesi e oltre 32.000 visitatori professionali provenienti da 140 Paesi.