Iniziativa del sistema camerale per Expo 2015: italian quality

13/11/2014

Il sistema camerale  si sta facendo promotore di una nuova iniziativa in vista di Expo 2015.

Nei prossimi giorni Unioncamere Nazionale invierà ufficialmente via pec una comunicazione alle imprese italiane appartenenti a settori economici vicini alle tematiche dell’esposizione universale.

Nella stessa si spiegherà che è intenzione del sistema camerale realizzare un’unica piattaforma di presentazione delle eccellenze italiane: il vero Made in Italy.

In particolare sarà dato l’opportunità alle imprese italiane di avere a disposizione una vetrina virtuale sul web per farsi conoscere o comunque per farsi “ricordare” dagli utenti stranieri i quali potranno essere informati circa le aziende ed i prodotti del “Bel Paese” passando da un unico hub.

In base alle informazioni che saranno rilasciate alla piattaforma www.italianqualityexperience.it (già attiva da qualche giorno) ogni azienda sarà visualizzabile e più alto sarà il livello di qualificazione presente (certificazioni ISO, DOP – IGP, ecc.), maggiore sarà l’evidenza sulla stessa. Questo primo release  servirà come versione di lavoro.

Dal 9 Dicembre infatti, anche dopo alcune verifiche del sistema camerale sulla veridicità dei dati inseriti, vi sarà il lancio ufficiale della piattaforma arricchita di quanto implementato dalle singole aziende.

Il portale sarà reso pubblico  e promosso anche attraverso la rete delle Camere di Commercio italiane all’estero e dei loro  referenti (ristoranti italiani nel mondo, operatori specializzati, media ecc.).

Per informazioni telefonare ai nostri uffici in Sede oppure a
Dott. Massimo Pasquariello
Ufficio Promozione - Camera di Commercio di Alessandria