In breve del 17 Ottobre 2014

17/10/2014

Nuova Pac, il Ministero pubblica la bozza del decreto attuativo e un vademecum per gli agricoltori
È stata pubblicata sul sito internet del Mipaaf la bozza di decreto delle disposizioni attuative per la nuova Pac, che verrà sottoposto all'esame del Consiglio del Ministri per l'approvazione.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/55109090/Pac_DM_attuativo_PD__25_09_2014_1_.pdf

Sul sito internet del Ministero intanto è stato pubblicato anche un vademecum per gli agricoltori in cui sono illustrate tutte le novità relative ai pagamenti diretti che valgono per l'Italia circa 23 miliardi di euro fino al 2020.

http://www.politicheagricole.it/flex/files/e/b/4/D.0b3423d115d309888e69/Pac_2014_2020_attuazione_DEF.pdf

Fare business in Cina, forum ad Alessandria lunedì 20 ottobre
Lunedì 20 ottobre prossimo,  a partire dalle 9.30 nella sala Viale della Camera di Commercio di Alessandria (Via Andrea Vochieri 58) si svolgerà un seminario sul tema “Fare Business in Cina”. Il forum è promosso da Agrinsieme Alessandria e Unicredit. Dopo i saluti introduttivi di Carlo Ricagni (membro di Giunta della Camera di Commercio di Alessandria e presidente della Cia di Alessandria), di Luca Brondelli di Brondello (coordinatore di Agrinsieme Alessandria e presidente di Confagricoltura Alessandria) e di Attilio Ghiglione – Deputy Region Nord Ovest UniCredit, interverranno Maurizio Brentegani (China Country Head - Shanghai Branch Manager) su “Fare business in Cina: le peculiarità del settore bancario-finanziario e il supporto del gruppo UniCredit alle imprese italiane” e Saro Capozzoli (General Manager JESA Investment & Management Co.) su “Ampliare i propri orizzonti all'estero, opportunità in Cina”.  A seguire il dibattito e incontri  individuali con i relatori.  Al termine dei lavori i relatori saranno a disposizione per approfondimenti individuali con le aziende interessate.

Condizionalità, on-line le nuove norme
La Regione Piemonte informa che sono state aggiornate le pagine del sito web riguardanti la condizionalità.

http://www.regione.piemonte.it/agri/psr2007_13/condizionalita.htm