News Stregatti Spettacoli Novembre 2014

25/11/2014

Confagricoltura Donna Alessandria e' partner dell'iniziativa di questa sera, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

MARTEDì 25 NOVEMBRE 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE alle ORE 21.00

IL COMUNE DI ALESSANDRIA IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE PIEMONTEDALVIVO LIVEe la Compagnia Teatrale Stregatticon il supporto di - Confagricoltura Donna Alessandria - ME.DEA - UN WOMEN Alessandria - -TESSERE LE IDENTITA'-organizza presso il Teatro s. Francesco -via S. Francesco 15 Alessandria- uno spettacolo di Teatro\Danza (ingresso gratuito) per far riflettere e sensibilizzare la cittadinanza sulla terribile piaga della violenza contro le donne.
Gonzago’s Rose di e con Federica Tardito e Aldo RendinaProduzione Compagnia Tardito Rendina e Sosta Palmizi
Questo raffinato spettacolo di teatro-danza racconta la storia di un uomo sicuro e appassionato che confonde l’amore con la violenza e di una donna offesa, prostrata, desiderosa d’amore. Vivono insieme da 100 anni coltivando rose. Incalzati da incubi travestiti da sogni e poesie annacquate, condividono una sola realtà: ballare i vecchi ricordi in abiti stanchi.
Lo spettacolo  vuole sondare le relazioni tra uomo e donna e l’incomunicabilità di coppia attraverso una strategia infallibile e originale: far sorridere mentre si riflette‚ puntare l’attenzione su un problema reale camuffandolo quasi fosse un gioco di poca importanza.
info: 3332879273

VENERDì 28 NOVEMBRE 2014 torna MARTE\MUSIC

CON "THE DARK SIDE OF MERCURY"
VITA E CANZONI DI FREDDIE MERCURY
THE DARK SIDE OF MERCURY - Requiem for Queen Freddie
Freddie e i Queen. Figure leggendarie. La rivoluzione del Pop-Rock.
Freddie diceva: se fai qualcosa, fallo con stile.
“The Dark Side of Mercury” è un monologo per canzoni.
Un esperimento in cui il teatro e la musica si fondono, dando vita a uno spettacolo vero: Davide Conti interpreta le canzoni di Freddie seguendo un filo logico, ed agisce, freme, muta, esattamente come se fosse l’interprete di un monologo parlato.
Ma a parlare non saranno parole: sarà la musica dei Queen.

info: 3332879273
Biglietto Intero: 10 €

Biglietto Ridotto under 18/over 65: 7 €

www.teatrostregatti.it
teatrostregatti@gmail.com