Food Asia 2016 - Singapore, 12-15 aprile 2016

01/10/2015

Partecipa anche tu a FOOD Asia 2016, uno degli eventi fieristici asiatici più importanti per il settore agroalimentare che si terrà a Singapore dal 12 al 15 aprile 2016, nell’ambito della fiera Food & Hotel Asia (FHA). FHA è infatti suddivisa al suo interno in settori espositivi specifici:

•    FoodAsia (Hall 6, 7, 8, 9)
•    ProWine Asia (hall 10) in collaborazione con Messe Dusseldorf
•    Coffe & Tea (hall 4)
•    Hospitality Style Asia (hall 3, 4)
•    Hospitality Technology (hall 4)
•    Hotel Asia (hall 1, 2)
•    Bakery & Pastry (hall 5)

La partecipazione piemontese e valdostana a FOOD Asia rientra nel progetto integrato di filiera (PIF) Piemonte Food Excellence, gestito da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte  e delle Camere di Commercio di Piemonte e Valle d’Aosta.
La presenza è organizzata con l'assistenza tecnica del Centro Estero Alpi del Mare (Ceam) e si colloca all'interno della collettiva nazionale coordinata dall'organizzazione Vittorio Caselli nel padiglione 8.

A causa delle continue oscillazioni dell'euro, l'organizzazione Caselli ha stabilito il listino prezzi in valuta locale (Sing $) ed i costi finali dipenderanno dal valore del cambio riportato sul Sole24Ore al momento dell'emissione delle fatture.  Il costo di partecipazione è di Sing $ 1.050,00 + IVA a mq. (pari a circa 665€ al cambio del 23/09/2015) e gli stand avranno una metratura di circa 9mq.

Malgrado i rallentamenti che l'economia asiatica ha subito nell'ultimo periodo Singapore ha un reddito medio pro capite tra i più elevati del mondo. Importando circa il 90% del suo fabbisogno alimentare totale Singapore è fortemente dipendente dal mercato alimentare internazionale.
I prodotti italiani vengono percepiti positivamente per la apprezzata tradizione enogastronomica tipica del nostro Paese e perché la cucina mediterranea è universalmente sinonimo di salute e benessere. Tra i prodotti alimentari italiani di maggior successo a Singapore ci sono l'olio di oliva, il caffè torrefatto, i formaggi freschi, la pasta e le salse. Si stima che nella città siano presenti oltre 150 ristoranti italiani.

Dettagli sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica

Modalità di adesione
Per aderire occorre cliccare su NUOVA ISCRIZIONE (il tasto comparirà sulla destra il giorno di apertura delle iscrizioni) e compilare il modulo online; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. Attenzione: si ricorda che quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti ed inviato a CEIPIEMONTE via fax al n. 011 6965456 unitamente al modulo aggiuntivo consorzi (ove necessario), che si può scaricare da questa pagina (vedere allegati a destra) ed alla contabile attestante l'avvenuto pagamento dell'acconto.

Apertura delle iscrizioni: ore 9,30 del 5 ottobre 2015
Chiusura delle iscrizioni: ore 18,00 del  12 ottobre 2015

L’assegnazione degli stand verrà effettuata in base all’ordine cronologico (data e ora) di completamento dell’iscrizione online sul sito di Ceipiemonte. Le aziende saranno ammesse fino ad esaurimento dell'area disponibile. Si segnala che dovranno pervenire almeno 5 adesioni per giustificare l'impegno organizzativo.

Per maggiori informazioni contattare Alessandro Cesca
Tel. 011 6700509