Convegno «Organismi geneticamente migliorati in agricoltura: realtą, prospettive e regole nel mercato globale» - 1° dicembre 2015 h 10.00 Auditorium San Baudolino AL

18/11/2015

Il tema degli OGM in agricoltura ha da tempo acceso un forte dibattito a livello mondiale. E sono molti gli ambiti che abbraccia, tra cui la protezione dell'ambiente e della salute, le implicazioni economiche, sociali e culturali.

L'Organizzazione agricola alessandrina vuole, a suo modo, fornire un quadro sistemico della situazione, basato sulle testimonianze di illustri relatori del mondo accademico e scientifico.

A tal proposito, Confagricoltura Alessandria, nell'ambito della Misura 111.1. B del PSR 2007-2013 e con il contributo di Banca Popolare di Novara, organizza il convegno "ORGANISMI GENETICAMENTE MIGLIORATI IN AGRICOLTURA: REALTÀ, PROSPETTIVE E REGOLE NEL MERCATO GLOBALE", che avrà luogo martedì 1° dicembre 2015 alle ore 10.00 presso l'Auditorium San Baudolino di Alessandria (Zona Cristo).

Interverranno: Luca Brondelli di Brondello (presidente di Confagricoltura Alessandria), Roberto Defez (Istituto di Bioscienze e BioRisorse CNR, Napoli), Maria Lodovica Gullino (Direttore di Agroinnova - Università di Torino), Gilberto Corbellini (Dipartimento di medicina molecolare. Sapienza Università di Roma), Mario Guidi (presidente nazionale di Confagricoltura).

Gli argomenti trattati saranno: Vietare la ricerca sugli OGM è come vietare un futuro all'agricoltura; Applicazioni biotecnologiche per la difesa delle piante; Biotecnologie e società: le basi psicologiche e culturali dell'avversione agli OGM.