Seminario Vendere vino in UE ed EXTRA UE: problematiche fiscali e doganali

18/11/2015

Nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, la Camera di Commercio di Alessandria organizza in collaborazione con CEI Piemonte – un seminario dal titolo “Vendere vino in UE ed Extra UE: problematiche fiscali e doganali”.
Il seminario si terrà il 1° dicembre p.v. presso la Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri 58, “Sala Attilio Castellani”- piano terra. Orario: 14.30-18.30.
Il seminario è rivolto agli operatori che si occupano della vendita di vino e bevande alcooliche verso soggetti italiani ed esteri.
Nel corso dell’incontro verranno esaminati gli aspetti principali inerenti le accise, i depositi fiscali, le problematiche dei piccoli produttori, la vendita diretta in cantina, oltre ad una dettagliata analisi degli aspetti più prettamente fiscali e doganali.
Verrà dato ovviamente ampio spazio anche ai quesiti posti direttamente dalle aziende.
Relatore: Dott. Stefano Garelli (Esperto di fiscalità internazionale - CEIPIEMONTE).
Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito camerale:
www.al.camcom.it alla voce Novità
La segreteria ASPERIA presso la Camera di Commercio – Via Vochieri n. 58 – Alessandria (tel. 0131/313231/313311 oppure 0131/313206) è in ogni caso a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.