37° soggiorno pensionati a Sorrento dal 2 al 10 marzo

04/12/2015

Dopo sette anni di assenza il Consiglio Direttivo del Sindacato Pensionati di Confagricoltura ha deciso di “tornare” per il soggiorno invernale 2016 nella stupenda località di Sorrento (NA).
Meta turistica per eccellenza da sempre per le sue bellezze naturali, artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro, il più conosciuto e rinomato di tutta la Penisola Sorrentina.
Il centro storico mostra ancora il tracciato ortogonale delle strade di origine romana, mentre verso monte è circondato dalle mura cinquecentesche. Vi si trovano il Duomo, riedificato nel XV secolo, con facciata neogotica, e la chiesa di San Francesco d’Assisi, con un notevole chiostro trecentesco ed un portico arabeggiante ad archi. Tra le bellissime ville marittime si segnala la “Villa di Agrippa Postumo” fatta costruire dall’Imperatore Augusto.
Per il soggiorno è stato scelto il Grand Hotel Vesuvio, elegante albergo a 4 stelle e di comprovata esperienza nell’ospitalità dei nostri soggiorni pensionati. La struttura gode di una meravigliosa vista panoramica sulla Baia di Napoli con una grande terrazza solarium e fornisce un servizio navetta gratuito per il centro di Sorrento. Luminose e spaziose, le camere presentano pavimenti piastrellati, mobili classici, TV, connessione Wi-Fi e minibar.
Il periodo assegnato alla nostra provincia è dal 2 al 10 marzo per un periodo quindi di nove giorni e otto notti.
Le escursioni prevedono la visita di stupende località, alcune delle quali mai toccate nei precedenti soggiorni.
Escursioni di un’intera giornata (con pranzo in corso di gita) a Napoli e alla Certosa di Padula e Grotte di Pertosa. Escursioni di mezza giornata alla Reggia di Capodimonte, Pompei, Costiera amalfitana e Gragnano.
Le quote di partecipazione sono:
• 660 euro per i pensionati che hanno rilasciato delega al nostro Sindacato
• 756 euro per i non pensionati e per i pensionati che non hanno rilasciato delega al nostro Sindacato.
La quota comprende la pensione completa per l’intero periodo in sistemazione in camera doppia e il servizio transfer da e per l’aeroporto/ stazione FFSS.
Sono comprese inoltre le escursioni effettuate con pullman Granturismo e con la presenza di guide autorizzate, l’ingresso ai musei, la presenza di accompagnatori nelle escursioni ed all’interno dell’hotel, il medico in hotel 24 ore su 24, l’animazione con serate danzanti con musica dal vivo e piano bar.
A parte c’è il costo del viaggio che verrà organizzato dal nostro Sindacato Provinciale.
Il supplemento da pagare per usufruire della camera singola è di 160 eueo per tutto il soggiorno.
Le iscrizioni si chiuderanno il 7 gennaio.
Al momento della prenotazione dovrà essere versato il pagamento della quota di iscrizione di 240 euro.

La piscina del Grand Hotel Vesuvio