Credito d'imposta per le reti di impresa

13/03/2015

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.48 del 27 febbraio 2015, il decreto attuativo interministeriale relativo al credito di imposta per incentivare la creazione di nuove reti di imprese anche di produzione alimentare, ovvero lo svolgimento di nuove attività da parte di reti di imprese già esistenti.

Il provvedimento legislativo darà concretezza al piano 'Campolibero' dei Ministeri delle Politiche Agricole, dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente.

Diventa, pertanto, un importante strumento di innovazione d’impresa, che concederà, alle imprese (singole, in forma cooperativa o riunite in consorzi), titolari di reddito di impresa o di reddito agrario un credito di imposta al 40% per investimenti fino a 400.000 euro.

In allegato il decreto interministeriale n. 272 del 13/01/2015 registrato alla Corte dei Conti il 18 febbraio 2015, che individua le modalità applicative per l’attribuzione del credito di imposta.