Eccellenze in digitale 2015

09/04/2015

Gentilissimi,

prosegue l’impegno del Sistema Camerale Italiano e Google nella digitalizzazione delle aziende italiane con l'assegnazione di 92 borse di studio a giovani che per 11 mesi opereranno all’interno di 46 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

L’iniziativa procede nel solco segnato dal progetto dello scorso anno realizzato in collaborazione con Google e Unioncamere “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”.  Il progetto prevede la formazione di laureati o neolaureati che dovranno  poi essere in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI appartenenti ad alcune aree di eccellenza del Made in Italy.

I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 9.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per farsi conoscere, sia sul mercato interno, sia a livello internazionale.

Anche la Camera di Commercio di Alessandria partecipa al progetto  puntando su due aree di eccellenza:

- strutture ricettive;

- strutture ristorative.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa, il bando ed il regolamento  http://www.unioncamere.gov.it/  o  www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale    (domande entro le ore 12:00 del 30 Aprile 2015).

Per ulteriori specifiche non esitate a contattarmi.

Cordialmente.

Dott. Massimo Pasquariello