Carne piemontese: a Riva presso Chieri il 2 settembre cena internazionale e showcooking a cura di Confagricoltura Torino

26/08/2015

Dal 2 al 7 settembre Riva presso Chieri ospita l’undicesima edizione della Fiera Zootecnica regionale, tradizionale appuntamento di riferimento per il settore, con varie occasioni di confronto per allevatori e amministratori, oltre all’esposizione bovina e alcuni incontri di degustazione.

Confagricoltura Torino da molti anni è partner dell’amministrazione comunale rivese nell’organizzazione di eventi durante la settimana zootecnica. Quest’anno ha il compito di aprire la manifestazione mercoledì 2 settembre alle ore 20 al Ristorante Cascina Speranza di Riva presso Chieri. La serata, intitolata “Piemontese: di cotte e di crude”, ha per tema la carne bovina piemontese declinata a tavola in un menu internazionale, in omaggio all’esposizione universale in corso a Milano.

Con la conduzione del giornalista Alessandro Felis, il viaggio enogastronomico toccherà vari Paesi senza dimenticare le origini del prodotto, abbinato a vini delle province di Torino e di Asti.

La serata prevede anche uno showcooking con in sala lo chef Claudio Cavallera.

(Costo: 30 euro. Prenotazioni  allo  011.9468186)

Confagricoltura Torino interverrà anche il 3 settembre alle 20,45 a Palazzo Grosso, sede del Municipio di Riva presso Chieri, al convegno intitolato: “Nuove opportunità di sviluppo per il settore agricolo”, al quale prenderanno parte le organizzazioni di categoria.