«Spighe Verdi»: presentazione del progetto alla Vigna di Leonardo - 1 ottobre 2015

29/09/2015

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni sull’iniziativa di Confagricoltura in ambito EXPO 2015 gli “Appuntamenti sulla sostenibilità”, si segnala che il prossimo 1 ottobre 2015, alle ore 10,30, a Milano, presso la Casa degli Atellani, Vigna di Leonardo, Corso Magenta 65, sarà presentato il progetto "Spighe verdi".
Il progetto è promosso da Confagricoltura e FEE Italia (Foundation for Environmental Education) volto a favorire lo sviluppo sostenibile dell’ambiente rurale e destinato ai Comuni rurali, in primo luogo a quelli delle aree interne del Paese.
Il progetto si rivolge ai Comuni con l’obiettivo di mettere a disposizione uno strumento per semplificare la gestione ambientale e favorire lo sviluppo dei territori, con positive ricadute anche sul turismo, la commercializzazione dei prodotti agricoli e dell’artigianato.
In allegato l’invito con il programma.

Per Confagricoltura Alessandria presenzieranno il presidente Luca Brondelli di Brondello e la segretaria di direzione Cristina Bagnasco. Sarà anche presente Paolo Castellano, nella duplice veste di collaboratore della Zona di Tortona e di Sindaco di Tassarolo, uno dei comuni coinvolti nell'iniziativa.


In Allegato