Fiera di San Baudolino 2016

08/11/2016

Pubblichiamo in allegato il programma della Fiera di San Baudolino, che si terrà ad Alessandria, il 12 e il 13 Novembre prossimi.

GLI EVENTI PRINCIPALI

LA CORTE DEL GUSTO: presso il centralissimo cortile della Camera di Commercio, esposizione e vendita di tartufi e di prodotti agroalimentari di qualità.

LA MOSTRA DEL TARTUFO: la domenica mattina, un appuntamento imperdibile con il profumo più buono di tutto l’autunno.

SAPORI DA NON PERDERE: nel cortile della Camera di Commercio, il gusto unico dei piatti tipici della tradizione, dai salamini di vacca alla minestra di ceci, dalla focaccia al lacabon.

ALESSANDRIA BEER FESTIVAL: nel cortile della Camera di Commercio, la rassegna dei birrifici artigianali come omaggio a Carlo Michel, pioniere dell’industria italiana della birra.

LA VIA DELL’AGRICOLTURA: in piazza della Lega e in via Vochieri, bancarelle con i prodotti a km 0 dell’agricoltura alessandrina.

DOLCE SAN LORENZO: in via San Lorenzo, vendita e degustazione di prodotti di pasticceria e da forno, abbinati ai vini aromatici della provincia.

LA VIA DEL BIO: in via dei Martiri, selezione di prodotti biologici provenienti da 50 Comuni della provincia.

IL FESTIVAL DEL RAVIOLOTTO: una originale sfida/confronto, in cui agnolotti e ravioli dell’alessandrino incontrano le produzioni di altre aree piemontesi (con un’edizione riservata ai produttori gluten free).

L’APERITIVO DI SAN BAUDOLINO: presso i bar e i locali del centro, con i vini della provincia in abbinamento a agnolotti e ravioli.

SAN BAUDOLINO NEL BORGO: musica, degustazioni ed antichi mestieri in Borgo Rovereto.