Le aziende di Confagricoltura Alessandria al Mercato delle Dolci Terre di Novi Ligure

12/12/2016

La 21esima edizione del "Mercato delle Dolci Terre" di Novi Ligure si è tenuta da giovedì 8 a domenica 11 dicembre presso il Centro Fieristico "Dolci Terre di Novi" sito sul Viale dei Campionissimi con buona partecipazione di pubblico.

Il programma ha previsto all'interno del padiglione la collocazione di bancarelle destinate agli operatori del settore enogastronomico, con lo stesso criterio utilizzato negli ultimi anni dei percorsi tematici.

“Gli stand dei nostri agricoltori associati che presentano e vendono i loro prodotti durante questa kermesse novese riscuotono sempre un grande successo. Le prelibatezze che la nostra terra ci offre, garantendo qualità, genuinità e filiera corta, sono sempre più graditi sia dai visitatori locali sia da quelli provenienti da altre regioni ha commentato il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello.

Le aziende agricole che hanno preso parte alla manifestazione con il sostegno di Confagricoltura Alessandria sono: Agriturismo Cascina Beneficio di Pintus Fernanda con confetture di frutta e di verdure, marmellate, gelatine e mostarde; Cantina Sociale di Mantovana con i suoi vini rossi e bianchi, spumanti e grappe; Azienda Agricola e Agriturismo Casa Tui di Claudia Torre con miele, birre artigianali, polline e farine