Confagricoltura e TIM, in collaborazione con Eutelsat, per la fornitura della connessione Internet agli agricoltori italiani

11/02/2016

L’offerta è rivolta agli associati di Confagricoltura che risiedono in aree rurali

Roma, 9 febbraio 2016 – Confagricoltura, l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana, ha siglato un accordo con TIM per fornire alle imprese agricole, attualmente non ancora servite da banda larga, connessioni satellitari che consentiranno, a tutti gli associati, di usufruire di connessioni a Internet ad alta velocità.

Grazie a questa iniziativa TIM metterà a disposizione una soluzione digitale “chiavi in mano” - realizzata in partnership con Eutelsat Broadband, business unit del gruppo Eutelsat S.A. - che comprende la fornitura dell’accesso satellitare con connessione in download fino a 22 Mbps e in upload fino a 6 Mbps e l’installazione del kit composto da antenna e modem, garantendone la relativa manutenzione. L’offerta prevede la disponibilità di tre profili per rispondere alle diverse esigenze degli associati, implementabili con servizi aggiuntivi e digitali quali la videosorveglianza, il telecontrollo di apparati e impianti, la fatturazione elettronica e l’e-commerce.

Maggiori informazioni e dettagli sulla modalità di adesione sono disponibili al link dedicato di Confagricoltura: http://www.confagricoltura.it/ita/confagricoltura/accordo-con-telecom-ed-eutelsat_69.php

“Confagricoltura – commenta il suo presidente Mario Guidi – è attivamente impegnata nella realizzazione di partnership importanti che possano facilitare l’accesso alla rete anche nelle zone rurali, al fine di accrescere la competitività delle aziende che operano in questo settore”.

Siamo davvero entusiasti di aver preso parte a questo progetto che ci permette di portare innovazione anche in quelle aree storicamente meno servite dai servizi a banda larga e di offrire nuove opportunità di business alle aziende agricole”, dichiara Roberto di Gaetano, Country Manager Eutelsat Broadband per l’Italia.

Confagricoltura

Confagricoltura è l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole; la presenza di Confagricoltura nel territorio nazionale si concretizza, in modo capillare, attraverso le Federazioni regionali (19), le Unioni provinciali (95), gli uffici di zona e le delegazioni comunali (2.143).

www.confagricoltura.it

Gruppo Telecom Italia

Telecom Italia è il principale gruppo ICT del paese e il partner tecnologico dell’Italia digitale. All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil è fra i più importanti player del mercato.

Il portafoglio di TIM comprende telecomunicazioni, Internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali, per mettere a disposizione di tutti, consumatori, imprese e istituzioni, gli strumenti semplici e sicuri della nuova vita digitale. L’innovazione per lo sviluppo delle reti e delle tecnologie di nuova generazione, del cloud computing, dei Data Center è alla base della strategia del Gruppo. L’obiettivo è portare al 75% della popolazione l’ultrabroadband fisso (Fibra, NGN) e al 95% quello mobile (4G, LTE), entro il 2017.

www.telecomitalia.com

Eutelsat Broadband

Eutelsat Broadband è una business unit di Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari a livello mondiale. Fornisce servizi a banda larga via satellite per il mercato residenziale e professionale e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. tooway™ è la migliore soluzione per la banda larga satellitare residenziale e un’alternativa unica ed economica all’accesso via terra nelle aree tecnologicamente non servite o scarsamente servite, con velocità di download fino a 22 Mbps e upload fino a 6 Mbps. Le esigenze di connettività dei clienti aziendali e delle telco vengono soddisfatte dalle soluzioni tooway™ Business, che offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B che includono indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda minima garantita. Eutelsat Broadband fornisce anche le più recenti soluzioni di news gathering via satellite basate su IP con il servizio NewsSpotter. Per ulteriori informazioni, visitare: www.eutelsatbroadband.com