Bandi europei di promozione dei prodotti agricoli

16/02/2016

Informiamo che sono stati pubblicati gli inviti per la presentazione dei progetti con riferimento al reg. UE n. 1144/2014 e successivi relativi alla riforma della politica UE di promozione dei prodotti agricoli sul mercato interno e nei Paesi terzi ed alle circolari informative ed esplicative indicate in copertina. Alleghiamo, pertanto:

- l’avviso di invito della Commissione europea a presentare proposte per i programmi semplici per l’anno 2016 (allegato 1);

- l’avviso di invito della Commissione europea a presentare proposte per i programmi multipli per l’anno 2016 (allegato 2);

- la guida per i richiedenti (allegato 3);

- un riepilogo delle risposte ai quesiti aggiuntivi posti in materia redatto dal MIPAAF (allegato 4).

Mettiamo in evidenza che:

- la data ultima per la presentazione dei progetti sia semplici che multipli è il 28 aprile 2016, alle ore 17.00;

- il MIPAAF sta raccogliendo ulteriori quesiti e chiarimenti sulla materia al fine di sottoporli, formalmente ed in modo unitario, alla Commissione nell’ambito dell’incontro previsto il 26 febbraio prossimo a Bruxelles (al quale ricordiamo che può partecipare un unico rappresentante per organizzazione ed ente).

Tali quesiti aggiuntivi devono pervenire al Ministero entro il 19 febbraio prossimo, pertanto chiediamo a coloro che vorranno utilizzare questo canale di inoltrarli entro il 18 febbraio prossimo all’Area Economica - Affari Internazionali all’indirizzo e-mail polcom@confagricoltura.it.