Creazione d'impresa alla CCIAA

05/04/2016

La Camera di Commercio di Alessandria, con il supporto del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, propone un percorso formativo destinato ad aspiranti e neo imprenditori, finalizzato al trasferimento delle principali informazioni riguardanti l'autoimprenditorialità, necessarie per raggiungere una corretta e sufficiente comprensione della “cultura di impresa”.
Il corso avrà inizio lunedì 18 aprile e attraverso un percorso articolato in 10 moduli, per un totale di circa 48 ore, si concluderà martedì 17 maggio.
Il percorso intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a trasformare la propria idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale, valutandone la fattibilità sia economico-finanziaria che organizzativa.
I destinatari del corso sono prioritariamente aspiranti imprenditori che intendono avviare la loro attività in provincia di Alessandria, ma anche neo imprenditori , cioè imprese costituite da non più di dodici mesi.
Per i partecipanti al corso i cui progetti imprenditoriali risultino maggiormente “cantierabili” è prevista la possibilità di essere inseriti anche in un percorso di formazione personalizzata al fine di analizzare e verificare la fattibilità del singolo progetto e redigere il business plan.
La partecipazione al corso è gratuita.
Il programma dettagliato del percorso formativo è reperibile sul sito internet www.al.camcom.gov.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Nuove Imprese della CCIAA di Alessandria (tel. 0131/313270 – e-mail: nuoveimprese@al.camcom.it) oppure alla Segreteria di Asperia (tel. 013/313231 0131/313311 – e- mail: formazione@al.camcom.it).
Il percorso rientra nelle attività previste dal fondo perequativo camerale dedicato allo “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese (giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati)”.