Iran: incontri con importatori per i settori agroalimentare e florovivaismo, 9 – 12 agosto 2016

29/06/2016

Confagricoltura, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Teheran e la World Youth Orchestra, organizza nella giornata dell’11 agosto 2016 incontri B to B con importatori del Paese nei settori dell’agroalimentare e del florovivaismo.

L’iniziativa

Si tratta di una giornata inserita nel più ampio progetto realizzato dalla World Youth Orchestra, creata a settembre 2001 da sessantacinque giovani musicisti provenienti dai cinque continenti del mondo, formati in accademie, università e conservatori, con due principali obiettivi: la testimonianza degli ideali di pace e fratellanza e lo sviluppo del talento artistico dei giovani stessi.

Con questi obiettivi, l’orchestra ha tenuto concerti in particolari delicati periodi in Israele, Giordania e Palestina, in Tunisia ed Algeria, come anche in Turchia, a Berlino e a Roma, è stata nominata Ambasciatore dell’UNICEF in Italia ed ha avuto altri autorevoli riconoscimenti come si può vedere dalla specifica scheda allegata.

Dal 9 al 12 agosto prossimo l’orchestra sarà a Teheran per tenere un concerto nella Sala Vahdat della Fondazione Roudaki, il teatro più importante della città, che fa parte del progetto “Suoni per l’Iran” che vede l’approvazione del nostro Ministero degli Affari Esteri e la collaborazione attiva dell’Ambasciata d’Italia in Iran oltreché di altri enti italiani tra i quali il Conservatorio di musica di Santa Cecilia e l’Università La Sapienza di Roma.

E’ nell’ambito di questo evento che la World Youth Orchestra e l’Ufficio commerciale dell’Ambasciata organizzano la giornata di incontri B to B per le aziende socie di Confagricoltura con importatori iraniani selezionati.

Considerati i tempi organizzativi molto stretti, le adesioni devono pervenire agli indirizzi mail indicati nella scheda allegata (polcom@confagricoltura.it  e  vegetali@confagricoltura.it  ) entro il 5 luglio prossimo.

Raccomandiamo di rispettare tale scadenza affinché possa essere fatta al più presto la selezione degli importatori ed inviati i relativi profili alle aziende partecipanti.

Il versamento della quota di adesione sarà richiesto successivamente.

Settori interessati

Formaggi, olio di oliva, ortofrutta fresca e trasformata (compresi prodotti sottolio ed altro), miele, riso. Prodotti del florovivaismo.
Non sono compresi  vino e salumi.

Quota di adesione

La quota di adesione è di € 3.800 per azienda ed è interamente detraibile/deducibile nella dichiarazione dei redditi poiché verrà versata come donazione alla Fondazione World Youth Orchestra che provvederà a fornire la relativa certificazione alle imprese partecipanti all’iniziativa.

La quota comprende:

  • le spese di viaggio, vitto ed alloggio;
  • l’organizzazione degli incontri B to B;
  • il servizio di interpretariato nel corso degli incontri B to B;
  • il trasferimento da e per l’aeroporto in arrivo e ritorno;
  • la partecipazione al concerto della World Youth Orchestra il 10 agosto sera;
  • una donazione alla Fondazione World Youth Orchestra.

Confagricoltura e l’Ambasciata d’Italia a Teheran si occuperanno di tutta l’organizzazione.

Il versamento della quota di adesione sarà richiesto successivamente, nel corso del mese di luglio, e dovrà essere fatto tramite bonifico bancario a:

Fondazione World Youth Orchestra

Banca:PROSSIMA
IBAN: IT31 P033 5901 6001 0000 0102 053
BIC/SWIFT: BCITITMX

Nella causale del bonifico deve essere indicato “Donazione”.

E’ prevista una quota con importo più contenuto nel caso di eventuali accompagnatori.

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso in Iran.

Non viene concesso il visto di ingresso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele.

Per il visto l’Ambasciata d’Italia provvederà ad inviare l’invito ai singoli partecipanti che poi dovranno occuparsi personalmente di ritirarlo presso i consolati iraniani in Italia.

Persona di riferimento

Grazia Bucarelli
Responsabile Affari Internazionali Confagricoltura
Telefono 06 6852232/434 – 334 8671533
E-mail bucarelli@confagricoltura.it

Documentazione allegata

1)      La scheda di adesione da restituire compilata entro il 5 luglio 2016;

2)      una nota descrittiva della World Youth Orchestra;

3)      il programma dell’intero evento.