Terra e Buoi dei Paesi Tuoi

06/06/2016

Abbiamo il piacere di invitarvi ad un incontro nel quale si parlerà di crescita economica e territorio. Mercoledì 29 giugno alle 18.00 presso il Museo Orsi a Tortona vi saranno l'economista Marco Magnani e molti imprenditori, amministratori e protagonisti del nostro territorio (in allegato il programma con i nomi dei partecipanti).

Il tema, o meglio, la domanda della serata sarà: ha ancora senso per le imprese investire nel territorio? Nonostante la crisi economica, la globalizzazione e la rivoluzione digitale, la risposta è si. Anzi, parleremo di come il territorio possa costituire addirittura un vantaggio competitivo.

Si discuterà anche delle sfide e delle prospettive (economiche, sociali e culturali) del "nostro” territorio di cui Confagricoltura Alessandria è da sempre molto attenta.

L'occasione sarà la presentazione dell'ultimo libro di Marco Magnani “Terra e buoi dei paesi tuoi – Scuola, ricerca, ambiente, cultura, capitale umano: quando l’impresa investe nel territorio” (UTET)

Vi aspettiamo numerosi.

In Allegato