Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016

12/07/2016

Si comunica che i termini per partecipare al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016 sono stati prorogati al 31 luglio 2016.

Il premio (che ha avuto nelle sette edizioni precedenti l'Adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest'anno) è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare..

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Trenta fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016" per il rispettivo settore e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo (10 novembre 2016) con la partecipazione della stampa.

Le imprese vincitrici e segnalate potranno utilizzare il logo del Premio per le proprie attività di comunicazione.

Per l’anno 2016 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
Edilizia green
Energia da fonti rinnovabili
Start–up della green economy

Le aziende che vogliono partecipare possono trovare le informazioni, la scheda di partecipazione e il Regolamento sul  sito dedicato al Premio - premiosvilupposostenibile.org - contiene la scheda di partecipazione, il Regolamento e raccoglie tutte le edizioni precedenti.
La partecipazione al Premio è gratuita