Da Intesa Sanpaolo misure straordinarie per le aziende danneggiate

05/12/2016

Il Gruppo Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle famiglie e delle aziende del Piemonte che hanno subito danni a causa dei recenti eventi atmosferici una serie di misure per favorire il superamento delle difficoltà create dal maltempo.

Le filiali di Intesa Sanpaolo della Regione sono disponibile per accogliere le richieste di:
• Sospensione del pagamento rate dei finanziamenti in essere
• Moratoria dei mutui in essere
• Finanziamenti atti a supportare le spese di ripristino di residenze private e locali aziendali

“Siamo vicini alle famiglie e alle imprese che in questi giorni si sono trovate coinvolte in situazioni difficili per i danni del maltempo – dichiara Cristina Balbo, direttore regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo – Abbiamo già attivato un pacchetto di misure concrete per un aiuto nell’immediato.
Le nostre filiali sono a disposizione per dare assistenza nelle richieste e saranno vicine ai nostri clienti per aiutarli a superare questo momento. Considerate le particolari difficoltà del comparto agricolo, già nel fine settimana abbiamo contattato le associazioni di categoria del territorio per portarle a conoscenza di alcune misure straordinarie ovvero la sospensione rate di 24 mesi, che si estende a 36 mesi per il settore cerealicolo e a 42 mesi per la produzione del latte”.