«Eccellenze in digitale» l'iniziativa della CCIAA per la digitalizzazione delle imprese alessandrine

14/03/2017

Ieri, 13 marzo, si è tenuto presso la Camera di Commercio di Alessandria il primo incontro di “Eccellenze in Digitale”, progetto giunto alla terza edizione e rivolto alle piccole e medie imprese della nostra provincia. Il progetto è realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google.

Il percorso formativo, a cui hanno già aderito più di sessanta imprese della provincia di Alessandria, si sviluppa in un ciclo di 6 seminari offerti dalla Camera di Commercio alle PMI per avviare o perfezionare la loro presenza sul web con l’utilizzo delle migliori strategie digitali.

Il progetto si avvale della collaborazione di esperti in formazione e supporto alle imprese, selezionati e formati da Google e Unioncamere: Noemi Reina, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Genova, è la tutor digitale assegnata alla Camera di Commercio di Alessandria.

I prossimi incontri in calendario, al temine di ciascuno dei quali il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti personalizzati, sono:

- 3 aprile 2017 – Social Network per le PMI
- 8 maggio 2017- Come vendere online: utilizzo e ottimizzazione di un e-commerce
- 12 giugno 2017 – Pubblicità online e indicizzazione dei motori di ricerca (SEM e SEO)

Per iscriversi ai prossimi appuntamenti occorre compilare il modulo online al seguente link http://bit.ly/2lusowm.

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti; le iscrizioni vengono accolte in base all’ordine cronologico di arrivo.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili contattando l’Ufficio Promozione (promozione@al.camcom.it 0131313 -220/269), sul sito della Camera di Commercio di Alessandria www.al.camcom.it oppure su www.eccellenzeindigitale.it.