Seminario - sicurezza alimentare e gestione delle non conformita'

26/05/2017

La Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria Azienda Speciale Asperia ed in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, organizza cinque incontri informativi su: “PRODOTTI ALIMENTARI SICURI – Aggiornamento tecnico legislativo ”.

Per considerare un prodotto alimentare “sicuro”, è infatti necessario tener conto di molteplici aspetti legati a normative di riferimento in continua evoluzione sia nazionali che comunitarie.

La sicurezza dei prodotti alimentari passa attraverso una corretta gestione aziendale, che tiene conto di aspetti di igiene, autocontrollo, conservazione e durabilità, fino alla conformità dell’imballaggio e alla presentazione dei prodotti stessi nelle sue diverse modalità: dallo scaffale al canale sempre più in espansione della vendita online.

L’operatore del settore alimentare (OSA) deve quindi garantire tutti questi aspetti al fine di fornire un prodotto sicuro al consumatore e conforme alle richieste della normativa. E’ necessario quindi una sua continua formazione specifica su queste tematiche che dimostri un’evidenza oggettiva delle conoscenze e un'applicazione puntale e aggiornata del manuale di autocontrollo aziendale.

Il primo evento, si terrà il 19 giugno p.v. (programma allegato con modalità di iscrizione ) gli altri, a seguire secondo il calendario eventi allegato.

Per informazioni:
formazione@al.camcom.it

Tel 0131-313231/313311

Lista allegati (cliccare i link per eseguire il download)