Sì TAV, il 3 dicembre il mondo delle imprese a Torino, due giorni dopo a Palazzo Chigi

23/11/2018

Lunedì 3 dicembre, alle 15,30 alle OGR di via Castelfidardo a Torino si riuniranno 11 organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro - Confindustria, Confapi, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Cia, ANCE, Confcooperative, Lega delle cooperative, con i loro presidenti nazionali, per manifestare la volontà delle imprese di completare i lavori della TAV Torino-Lione. Confagricoltura interverrà con i dirigenti locali e il presidente nazionale Massimiliano Giansanti. Mercoledì 5 dicembre i rappresentanti del sistema delle imprese, del lavoro, della cooperazione e delle professioni di Torino e del Piemonte saranno ricevuti a Palazzo Chigi per esporre il loro punto di vista al presidente del consiglio Giuseppe Conte, al vicepresidente Luigi Di Maio e al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli. Le associazioni hanno dichiarato di apprezzare la sensibilità del governo, ribadendo la necessità di una discussione serena e obiettiva sulle infrastrutture del territorio. Sul Corriere della Sera e su Repubblica in edicola.