4 stagioni: inverno 5 dicembre - Ristoratori all'opera!

26/11/2018
Ricordiamo l'ultima iniziativa del 5 dicembre che completa le 4 STAGIONI 2018:  INVERNO - A TAVOLA SENZA SPRECHI, ciclo di incontri organizzati da Regione Piemonte che ha visto la collaborazione di Confagricoltura Alessandria.
 
L'INVERNO prevede la preparazione di un pasto che valorizzi  il riciclo non solo come lotta allo spreco ma anche come tradizione e cultura alimentare del nostro territorio.
La proposta è quella di utilizzare le ricette di Slow Food suddivise in A TAVOLA SENZA SPRECHI, LE SEMPLICI e LE RICETTE DEGLI CHEF per un goloso riutilizzo degli avanzi in cucina.
 
Sarà proposto il menù ARANCIO (realizzato secondo i suggerimenti slow food antispreco) con l'hashtag  #4stagioniInverno.

 

Parallelamente all'iniziativa nei locali aderenti, verrà proiettato presso il CFP ENAIP di Alessandria il film di Massimo Bottura sul refettorio ambrosiano "The theater of life", e alla CARITAS di Alessandria ci sarà il consueto pranzo presso Tavola Amica realizzato dalla Condotta Slow Food di Alessandria coordinata da Luigino Bruni che ne è lo storico e gastronomo: in questa occasione S.E. Mons. Guido Gallese VESCOVO di Alessandria porterà un saluto ed un abbraccio fraterno agli ospiti.