La newsletter di Confagricoltura - speciale Ecomondo - Key energy 2018

07/11/2018

CONFAGRICOLTURA A KEY ENERGY ED ECOMONDO 2018
Ad Ecomondo-Key Energy - la manifestazione fieristica che ha preso il via il 6 novembre a Rimini (e durerà fino al 9 novembre) - lo stand di Confagricoltura (n. 030, pad. D3) vuole essere la casa della sostenibilità, dell'innovazione e della ricerca, momento catalizzatore e vetrina.

Tra le novità di quest'anno la collaborazione con FAI-Federazione degli Apicoltori Italiani che sviluppa alcune iniziative all'interno dello spazio espositivo, proponendo un'esperienza sensoriale al pubblico, raccontando la vita delle api con un'arnia didattica, facendo assaggiare il miele italiano di alta qualità e persino respirare l'aria benefica che le api mettono in circolo nell'alveare.

Presentato anche ApinCittà, il progetto di BioMonitoraggio ambientale che la FAI-Federazione Apicoltori Italiani ha promosso in collaborazione con il Comando Generale dei Carabinieri Forestali e con il patrocinio di Roma Capitale, per monitorare la biodiversità vegetale di un ambiente urbano.

Durante la quattro giorni a Rimini, l'Organizzazione degli imprenditori agricoli è impegnata in alcune iniziative all'interno dello stand ed in molteplici appuntamenti convegnistici per approfondire tematiche di viva attualità per lo sviluppo ecosostenibile del settore primario e della società.