Premio per l'innovazione e la digitalizzazione in ambito I4.0

14/03/2018

La Camera di Commercio di Alessandria intende accrescere e stimolare la propensione delle imprese verso la digitalizzazione e l'innovazione nonché incentivare la competitività delle imprese innovative che costituiscono la forza motrice dell'occupazione e della crescita economica del territorio.

Per tale motivo ha istituito un premio per le imprese “innovation oriented”.

Il “Premio per l’Innovazione e la Digitalizzazione in ambito I4.0” è rivolto alle MPM imprese della provincia di Alessandria che durante il 2017 si siano particolarmente distinte relativamente ai temi sopra descritti (con riferimento in particolare al programma I4.0).

Saranno premiate due imprese per un valore di 2.250,00 euro ciascuna.

Le iniziative imprenditoriali elegibili al premio dovranno fare riferimento a:

• Sviluppo di nuovi prodotti/servizi con novità rispetto al mercato grazie all’ausilio delle nuove tecnologie I4.0;
  • Miglioramento delle performance quantitative e/o qualitative della produzione o dei processi produttivi o dell’approvvigionamento o della distribuzione attraverso le nuove tecnologie I4.0;
  • Sviluppo di nuovi modelli di business, modelli organizzativi e/o gestione delle risorse umane attraverso metodologie o tecnologie innovative/digitali I4.0.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Aprile 2018 alla Camera di Commercio di Alessandria – Ufficio Promozione - Punto Impresa Digitale – con riferimento “Premio per l’Innovazione e la Digitalizzazione in ambito I4.0”, all’indirizzo info@al.legalmail.camcom.it  tramite una  PEC contenente:
- Domanda di partecipazione al bando redatta su apposita modulistica;
- Scheda descrittiva dell’impresa;
- Scheda descrittiva dell’innovazione introdotta in ambito I4.0;

- Dichiarazione de Minimis;
- Documento d’identità del titolare/rappresentante legale.

Tutti i dettagli (bando, modulo di domanda, ecc.) sono disponibili sul sito della Camera alla pagina http://bit.ly/2oP5sZZ.

Per eventuali chiarimenti contattare il Servizio PID pid.alessandria@al.camcom.it  0131 313-220/265/305.