Danni da fauna selvatica: attivo il nuovo banner dedicato sul sito nazionale

03/04/2018

Da alcuni giorni viene pubblicata in alto a sinistra sulla “home page” del sito nazionale www.confagricolturalessandria.it un banner denominato “segnalazioni danni da fauna selvatica”.

Cliccando sul banner si viene indirizzati ad una pagina del sito da cui è possibile stampare una scheda di rilevazione/segnalazione (valida ai soli fini statistici e che quindi non sostituisce un’eventuale richiesta di risarcimento) che le aziende possono utilizzare per effettuare una segnalazione all’unione/confederazione dei danni provocati alle strutture, all’allevamento ed alle coltivazioni dalla fauna selvatica.

La scheda di segnalazione, che potrà essere utilizzata anche da imprese non associate, stampata e compilata in ogni parte dovrà essere inoltrata, a cura dell’azienda firmataria, all’Unione/Confagricoltura provinciale che provvederà alla sua raccolta ed all’inoltro, con cadenza mensile e per posta elettronica, alla segreteria dell’Area Organizzativa confederale (organizzativo@confagricoltura.it).

La necessità di avviare la rilevazione e la raccolta delle informazioni si rende necessario per poter interloquire con l’amministrazione avendo disponibili dati attendibili.