ANPA Alessandria in Assemblea

13/12/2019

Questa mattina si è svolta l'Assemblea Provinciale di ANPA Alessandria presso la sala riunioni della Sede di via Trotti, 122 ad Alessandria.
Il direttore provinciale di Confagricoltura Cristina Bagnasco ha salutato la platea di pensionati, ringraziandoli per la presenza all'evento del 29 ottobre scorso di celebrazione del centenario di Confagricoltura Alessandria. E' stato poi proiettato il video creato appositamente per i 100 anni dell'associazione, la cui protagonista è la presidente ANPA Alessandria Maria Daville, che interpreta Confagricoltura, e uno degli altri attori è la nipote di Maria, la piccola Sofia.
E' stata poi distribuita a beneficio degli assenti la cartella della storia di Confagricoltura e del periodico L'Aratro con l'immagine dell'opera di Ugo Nespolo "Elogio alla natura".
La segretaria Paola Rossi ha poi illustrato le iniziative future del Sindacato, tra cui il soggiorno invernale sul Lago di Garda, che si svolgerà dal 12 al 19 marzo 2020, invitando alla partecipazione e alla divulgazione.
Il consigliere Giancarlo Campanella ha ricordato come i momenti di aggregazione finora creati dall'associazione dei pensionati abbiano portato sinergie e nuove conoscenze tra le persone coinvolte dei diversi territori.
La riunione è terminata con il brindisi benaugurante per una lieta fine e un ottimo inizio anno.