Cosman: pagamento premi assicurativi

05/12/2019

Nei prossimi giorni verranno recapitati a tutti gli allevatori consorziati con il Consorzio Co.Sm.An. degli Avvisi di Pagamento che riguardano:
- il pagamento del Premio Assicurativo Residuo 2019 per la garanzia Smaltimento Carcasse (circa il 50% del premio totale);
- il pagamento del Premio Assicurativo Residuo 2019 per la garanzia Epizoozie (circa il 70% del premio totale);
- il pagamento della Quota di Adesione Annuale fissa dovuta per l'anno 2019 dai consorziati non assicurati (di € 25,00).
La richiesta del pagamento dei Premi Assicurativi Residui 2019 riguarda i consorziati assicurati per una o per entrambe garanzie e rappresenta una novità in quanto il Consorzio non ha mai chiesto, negli anni precedenti, la parte residua dei premi assicurativi (se non ai consorziati cessati e receduti dal Consorzio. “Quest’anno – informa il Co.Sm.An. - per far fronte al pagamento integrale dei premi alla Compagnia di Assicurazione, in assenza di anticipazioni bancarie, il Consorzio ha dovuto necessariamente adottare questo provvedimento”.
La richiesta del pagamento della Quota di Adesione Annuale fissa riguarda invece i consorziati che nel corso dell'anno non hanno usufruito di nessuna copertura assicurativa ancorchè risultanti consorziati aderenti per l'anno 2019. Questa richiesta di pagamento della Quota di Adesione Annuale fissa viene fatta alla fine di ogni anno quando risulta definito chi sono coloro che non ha assicurato nulla con il Consorzio Co.Sm.An..
Queste tre tipologie di Avvisi di Pagamento inviate per posta ordinaria presumibilmente cominceranno ad arrivare dopo la prima settimana di Dicembre 2019 e avranno tutti la scadenza al 31 Dicembre 2019.