Open Day (1-2 luglio, 27 giugno) - Infrastrutture di ricerca dell'Università di Torino per imprese ed enti

11/06/2019

Per la prima volta l'Università di Torino apre, nei giorni 1-2 luglio e 27 giugno, tutte le principali infrastrutture di ricerca utilizzabili da imprese ed enti. Le strumentazioni sono utilizzabili per testare prototipi, effettuare prove, misurazioni e sperimentazioni, analisi chimiche, fisiologiche, molecolari. 

In soli tre giorni, più di 11 dipartimenti e 7 centri dell'Ateneo torinese apriranno le porte per far conoscere, nelle diverse sedi, le strumentazioni, le modalità di accesso e i referenti (programma allegato).

Ciascun partecipante potrà organizzare la propria visita in base alle aree d'interesse. Prima dell'iscrizione, suggeriamo di consultare il programma allegato, in base al settore di attività dell'impresa. Potrà anche approfondire il dettaglio delle singole infrastrutture, cliccando sui relativi link nel programma. Siamo a disposizione per orientare nella scelta delle infrastrutture da visitare.

Le strumentazioni sono utilizzabili per attività legate a: biologia/genomica/proteomica; caratterizzazione elementare e molecolare/tecniche separative; dati/calcolo avanzato; imaging/microscopia; materiali/stato solido/fisica nucleare; produzione audiovisiva/multimediale; stabulazione/test/modellazione/strumenti/processi.

Se fate parte di una PMI piemontese, l'iniziativa potrà essere di particolare interesse, tenendo conto che, a breve, è prevista l'attivazione di una misura finanziaria della Regione Piemonte per Voucher per l'acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private.

"OPEN DAY - Infrastrutture di ricerca per imprese ed enti" è un'iniziativa dell'Università degli Studi di Torino. 

Partner promotori sono: 2i3T incubatore imprese di Unito; Camera di commercio, Unione Industriale, API, CNA di Torino; Confindustria Cuneo; Poli tecnologici piemontesi Mesap, ICT, Biopmed, AgriFood, C Green; Italian Cluster of Green Chemistry. 

Le aziende agricole associate interessate possono aderire direttamente entro il 25 giugno al LINK

Per informazioni: staff.ricerca@unito.it 


In Allegato